All'Aler di Milano parte la raccolta delle firme per le elezioni della Rsu

"Stiamo cercando di costruire un percoso di partecipazione attiva delle lavoratrici e dei lavoratori" dice la coordinatrice dei nostri iscritti Lidia Speranza. All'Aler la Rsu non si è mai costituita ma è fondamentale per garantire accordi democratici e condivisi.
Oggi il comitato degli iscritti alla Funzione Pubblica Cgil dell’Aler di Milano ha iniziato una raccolta firme per indire le elezioni della Rappresentanza Sindacale Unitaria.
 
La Rsu è un organismo di rappresentanza delle lavoratrici e dei lavoratori presente in  tutte le realtà del lavoro pubblico ma non all’Aler Milano dove non si è costituita.
 
La Rsu viene eletta dalle lavoratrici e dai lavoratori ed è importante per garantire scelte e accordi condivisi e partecipati. “Proprio per questo motivo abbiamo scelto di indire questa petizione - spiga Lidia Speranza che coordina il comitato dei nostri iscritti all’Aler - abbiamo anche fatto appello alle altre organizzazioni sindacali perché sostengano la nostra campagna di raccolta firme.”
 
“Vogliamo costruire un percorso di partecipazione attiva delle lavoratrici e dei lavoratori di Aler Milano - continua Speranza - speriamo di tenere insieme iscritti e non alle organizzazioni sindacali, non c’è democrazia senza la partecipazione dei lavoratori, partendo proprio dalla scelta dei propri rappresentanti sindacali.”
matteo.palma | 01 ottobre 2018, 20:56
< Torna indietro